Alberto Scarnecchia - International Hair Stylist
  • Home
  • Alberto
  • Lo stile
  • Il salone e i servizi
  • Il libro
  • Contatti
Immagine

La carriera

L’amore per la bellezza, la continua ricerca della perfezione, la completa padronanza della tecnica.
E, soprattutto, una smisurata passione per la professione del parrucchiere, che Alberto Scarnecchia esercita ed insegna fin dagli anni ’70.

La carriera di acconciatore di Alberto inizia infatti nel 1975 a Roma. Alberto è giovanissimo, ha appena terminato le scuole medie inferiori e ha già scelto la sua strada. Il suo talento viene subito notato e così si aprono le porte dei più rinomati saloni della capitale. L’attività quotidiana rinsalda l’esperienza ma Alberto ha qualcosa in più, una naturale propensione verso il disegno geometrico che gli consente di trasferire su carta le sue acconciature. Si tratta di una caratteristica importantissima che le scuole di formazione professionale e le aziende del settore non si lasciano sfuggire. Inizia così l’impegno nel mondo della formazione professionale e, negli anni, saranno centinaia i professionisti che si specializzeranno sotto la sua guida.

Nel 1990 Alberto lascia Roma e intraprende una nuova sfida, quella di portare anche in provincia lo stile e le avanguardie della moda, sino ad allora ad esclusivo appannaggio delle grandi metropoli. La scelta cade su Popoli, cittadina del centro Abruzzo con una forte tradizione commerciale turistica. Sono anni di grande fermento e lavoro, in cui Alberto intensifica la sua attività di formatore e innovatore, diventando un punto di riferimento nell’acconciatura nazionale ed internazionale. Collaborazioni con grandi stilisti, sfilate di moda, eventi televisivi e, soprattutto, un costante dialogo e scambio con le sue clienti per avvicinare sempre di più la sua arte alla sensibilità e alle esigenze delle donne.

Nel 2006 Alberto entra nel network nazionale Freestyle, di cui diventa responsabile didattico.
Nel 2014 pubblica “Il parrucchiere”, un manuale per intraprendere e perfezionare la professione che lui ha reso una vera e propria arte.
Tweet
Alberto Scarnecchia p. iva 01274920683

Alberto
Lo stile
Il salone e i servizi
Il libro
Contatti
Note legali e informativa sulla privacy